CORSI BASE
Sono attivati 4 corsi per principianti che si differenziano per eta dei partecipanti, giorni e orari
- BASE 1 – bambine 5/7 anni – Martedi e Giovedi dalle 17 alle 18
- BASE 2 – bambine 8/10 anni – Martedì e Venerdì dalle 18 alle 19
- BASE 3 – bambine 5/10 anni – Lunedì dalle 17 alle 18 e Mercoledì dalle 18 alle 19
- PRE AGONISMO 4 – età medie e superiori – Martedì e Giovedì dalle 16 alle 17
Durante il corso verranno insegnati gli elementi di base della ginnastica artistica a corpo libero (ponte, spaccate, capovolte avanti e indietro, ruote e verticali), a trave (camminate in diversi atteggiamenti, semplici salti, entrate ed uscite), a volteggio (battuta in pedana e a trampolino, pennelli, tuffi e verticali) e a parallele (entrate e camminate sugli staggi). Per coloro che hanno raggiunto gli obiettivi necessari viè la possibilita di partecipare alle Rassegne Promozionali di Ginnastica Artistica UISP.
E’ previsto per tutte le bambine un saggio di fine anno.
CORSI AVANZATI E PRE-AGONISTICI
Sono attivi 2 corsi avanzati e 4 corsi pre-agonistici, tutti su selezione, che si differenziano per livello ed eta delle partecipanti. Tutti i corsi si svolgono in via Barletta 109/21.
- AVANZATO 1 – fino a 10 anni – Lunedì e Giovedì dalle 18 alle 19
- AVANZATO 2 – fino a 10 anni – Mercoledì dalle 17 alle 18 e Venerdì dalle 19 alle 20
- Pre – Agonismo 1 – Martedi e Giovedì dalle 19 alle 20:30
- Pre – Agonismo 2 – Lunedi e Mercoledi dalle 19 alle 20:30
- Pre – Agonismo 3 – età medie e superiori – Lunedi e Mercoledi dalle 16 alle 17
- Mini-GAF – Martedì e Venerdì dalle 15 alle 17
Nelle lezioni viene proseguito il lavoro impostato nei corsi di base con una maggiore attenzione alla preparazione atletica, alla precisione dei movimenti e alla pulizia coreografica. Al corpo libero si insegnano i rovesciamenti e ribaltamenti avanti e indietro (rovesciate, rondate, ribaltate e flick-flack) e si impostano salti avanti e indietro con l’ausilio di trampolino e pedana. Alla trave si prosegue l’apprendimento dei salti ginnici e si comincia l’apprendimento degli elementi acrobatici (capovolte, ruote e verticali) Al volteggio si passa all’acquisizione dei ribaltati completi e alle parallele agli elementi codificati piu semplici (giri addominali, fioretti, tempi di kippe).
Tutte le iscritte che lo desiderano possono partecipare alle Rassegne Promozionali di Ginnastica Artistica UISP, alle prime categorie agonistiche UISP e alle competizioni agonistiche Silver di Ginnastica Artisitca della FGI.
A fine anno e previsto un saggio per tutti gli atleti







